lunedì 24 luglio 2017

Brasile

Brasile
anno 2002 e anno 2006

Per ben 2 volte sono andato in Brasile, sembrerà strano ma non ci sono andato per le donne.
Questo paese attira per molte altre cose, un clima favoloso con un sole caldo e avvolgente, la musica, il ritmo, i sorrisi delle persone e l'atmosfera di festa che si respira in ogni circostanza.

















Il primo viaggio fu verso Salvador in Bahia, da dove mi diressi verso un paesino davvero caratteristico e sperduto. Il suo nome è Itacarè. Andatelo a cercare, andate a curiosare. Strade di sabbia, tantissime spiagge raggiungibili da altrettanti sentieri davvero incredibili.

Fu li che ebbi il mio primo vero contatto con la natura di un altro continente e il risultato fu sorprendente.  In me cambiò qualcosa.



Nel secondo viaggio invece,  puntai dritto verso Rio de Janeiro, città incredibile e piacevole sotto più punti di vista, ma l'obiettivo principale del viaggio era quello di raggiungere un altro paese dove il tempo sembra essersi fermato. 


Il suo nome è Paraty. ( Paraci' )


Come potete vedere il paesino è sotto il livello del mare. I muretti che dividono il paesino dal mare, hanno dei fori per permettere alla marea di salire tranquillamente, invadere le strade del paese e poi ritirarsi senza allagare o fare danni di alcun tipo. Qui si convive con le maree.









Nessun commento:

Posta un commento