martedì 6 ottobre 2015

Dubai - Camminata in Bur Dubai


Bur Dubai  




La zona di Bur Dubai risulta sicuramente più a misura di uomo e di camminata, specialmente la parte che fiancheggia il Creek. Da questa zona è possibile raggiungere la casa dello sceicco e attraversare in barca il Creek per raggiungere Deira e visitare i suoi antichi mercati (Souk). I souk in tutta sincerità non mi hanno entusiasmato più di tanto, ma la zona è comunque molto caratteristica e avrete la qui rara sensazione di essere in un vero paese arabo. 


A Bur Dubai si trova la stazione degli autobus Al Ghubaiba e relativa fermata della metro (linea verde). Proprio a 100 metri dalla metro troverete il Creek: sulla sinistra potrete passeggiare fino alla casa dello sceicco e all' hermitage village, sulla destra invece potrete inoltrarvi a piedi in vie molto animate e coloratissimi souk. 

Poco distante incontrerete il punto dove sarà possibile attraversare il canale al costo di 1 Dhr (25 cent) sulle loro imbarcazioni chiamate Abra. 


Nei pressi del molo c'è un ristorante arabo con una veranda che si affaccia direttamente sul Creek, si chiama il BAYT AL WAKEEL, vi consiglio di fermarvi qui di giorno per bere una dissetantissima menta e limone e di sera per gustarvi un’ottima e speziatissima cena araba! 


Vi suggerisco di visitare questa zona della città anche di sera, momento in cui il tutto diventa più suggestivo, animato e magico.



Nessun commento:

Posta un commento