mercoledì 22 luglio 2015

Russia - Arrivo a San Pietroburgo - fai da te -


A San Pietroburgo atterrerete al pulkovo.

Potrete prendere un taxi, ma arrivare in città con i mezzi pubblici ritengo sia un primo vero approccio ed impatto con la popolazione ed il luogo.

Quindi all'uscita dall'aeroporto dirigetevi verso un bus pubblico numero 39 o pulmini privati numero k39 che vi condurranno alla stazione metro moskowskoya con circa 36 rubli
 ( 50 cent).

Arrivati alla metro scoprirete che tutti i cartelli sono scritti in cirillico tranne qualche mappa in cui ogni singola stazione viene scritta in entrambe le lingue. 

Memorizzate le iniziali cirilliche e cercatele sui cartelli per capire quale direzione prendere.

Prezzo di una singola corsa 31 rubli 
sempre circa 50 cent.

Quindi con un euro circa arrivate in centro città !


In metro per disattenzione mi siedo su un posto destinato agli anziani o alle persone disabili, dopo qualche minuto mi sento bussare su una spalla, mi volto e trovo una signora anziana russa incazzosa che in russo incazzoso mi fa capire che sono seduto nel posto sbagliato. Comprendo il russo alla perfezione e per evitare che la signora mi spiezzi in due mi alzo serenamente.



Nessun commento:

Posta un commento